"Nessuno può fare per i bambini piccolo ciò che fanno i nonni. I nonni spargono la polvere di stelle sulla vita dei...
Pubblicato da Fondazione Santa Tecla su Giovedì 1 ottobre 2020
Un grande, grandissimo grazie a tutti i nipoti degli ospiti di Fondazione Santa Tecla che, rispondendo alla nostra richiesta, hanno inviato dei video-saluti ai loro nonni per la Festa dei Nonni .
Avreste dovuto vedere le loro emozioni, di fronte ai volti dei nipoti così grandi, nello schermo in salone.
Alla fine del video, qualche nonno tendeva le braccia verso lo schermo. per un virtuale abbraccio...
.
Dove il Covid19 impedisce, la fantasia dell'equipe educativa si ingegna.
Se anche la necessità di proteggere le anziane con gli anziani e le lavoratrici e i lavoratori dalla malattia ha limitato, purtroppo, le possibilità di svolgere attività di gruppo, cionondimeno la creatività trova il modo di vivere giornate speciali.
Così è stato, martedì 16 settembre, quando Fondazione Santa Tecla ha vissuto la sua “Festa dell'Uva”.
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni: perché non fare un regalo ai "nonni" che vivono qui in Fondazione?
Chiediamo a tutti i nipoti degli ospiti, di ogni età, e a chi si sente nel cuore nipote dei nostri anziani, di inviare un breve messaggio di auguri (max 30 secondi) che mostreremo ai nostri anziani il prossimo 2 ottobre.
Potete inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 378 304 6161 i vostri video, che ovviamente mostreremo solo agli anziani e non divulgheremo.
Un grande grazie a tutti i dipendenti per il comportamento prudente e responsabile anche al di fuori del luogo di lavoro, che ha contribuito a garantire la sicurezza dei nostri anziani . E un invito a continuare così, nel rispetto delle regole. E' un sacrificio, ma è l'unico modo per permettere alla vita quotidiana di tutti di riprendere, in una nuova normalità.
Questo, in sintesi, è il messaggio di Matteo Segafredo, presidente di Fondazione Santa Tecla, in una lettera a tutto il personale.
Trovate il testo della lettera qui sotto.