bet365.co.uk

Attività Assistita con Animali: sorrisi indelebili

A inizio giugno è terminata, per quest'anno, l'attività assistita con animali...ma lascerà ricordi indelebili!

Cantiamo, ascoltiamo, ricordiamo, ci divertiamo: tutto il benessere della musica in Fondazione Santa Tecla

ll piacere della musica, ma anche l'esercizio della memoria. Sono i due fondamenti del progetto "Stimoliamo la mente" proposto ogni martedì da psicologhe ed educatrici. 

Si ascoltano le canzoni più conosciute dagli anziani e assieme si ricordano biografia e carriera di ciascun artista. Per facilitare l'ascolto e l'attenzione all'ospite viene proiettato il testo della canzone. Cantare vecchie canzoni o anche solo ascoltarle permette di creare un'atmosfera gioiosa grazie alla quale l'anziano si diverte, si rilassa e partecipa attivamente.

stc

Orto dei Nonni di Fondazione Santa Tecla: le primizie di Angelo

Non lo ferma il caldo, non lo ferma l'età, non lo fermano neppure i lavori in corso in Fondazione Santa Tecla che per qualche tempo hanno reso un poco più difficile il passaggio: Angelo, un ospite della Fondazione, continua a dedicarsi con grande passione all'Orto dei Nonni, progetto del Comune di Este realizzato in collaborazione con Fondazione Santa Tecla e Sesa spa, con il sostegno del Comitato Famigliari del nostro centro servizi.

E come sanno tutti quelli che come lui dedicano tempo e perizia ai propri orti...queste sono le settimane in cui la fatica viene premiata: ecco le prime primizie dell'orto!

angelo e le primizie3

Turisti a casa nostra, alla (ri)scoperta delle bellezze di Este

Ecco le prime tappe del nostro nuovo progetto: ritornare in visita nei luoghi più significativi del nostro territorio, quelli certamente legati a tanti episodi della vita dei nostri anziani.

Leggi tutto: Turisti a casa nostra, alla (ri)scoperta delle bellezze di Este

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci