bet365.co.uk

Se ti serve aiuto, non chiedere a Google, chiedi a Stella

santa tecla stella aiutaNoi di Santa Tecla avevamo bisogno di aiuto. E abbiamo trovato Stella.

Avevamo bisogno di preparare dei piccoli cartelli con messaggi utili per chi si occupa del lavoro quotidiano di cura dello stabile e del giardino di Santa Tecla. Informazioni di servizio, tipo: il decespugliatore lo trovi nell'armadio in fondo a destra, o: l'equipaggiamento per lavorare in sicurezza va riposto lì.

Potevamo scribacchiare frettolosamente su un foglio di brutta. Potevamo prendere la prima immagine che viene fuori con Google e stamparla in quattro e quattr'otto.

Ma perché non trasformare questo lavoretto da fare in un'occasione per rendere protagonisti i nostri anziani? Per non dare una piccola opportunità a una di loro di tenere in allenamento le capacità che ancora ha, e gustare ancora la soddisfazione di essere utile, anziché lo sconforto di sentirsi solo di peso?

Al posto di chiedere a Google, abbiamo chiesto a Stella. E' un'ospite di Fondazione Santa Tecla, ha ancora un buon grado di autonomia, ed è disponibile ad aiutare.

Con l'aiuto di una lavagnetta elettronica, Stella ricalca, con precisione e cura nemiche della fretta, alcune immagini utili per il cartello da realizzare. E così i fogli con le "informazioni di servizio" appesi in qualche magazzino o corridoio di Santa Tecla sono messaggi chiari, non sono le solite foto prese da Google,e ricordano, ancora una volta, chi c'è al centro di tutto:  i nostri anziani

E che gli ospiti di Fondazione Santa Tecla siano protagonisti dei loo giorni lo dimostra, molto più in grande, la mostra dei loro quadri e sculture aperta alla Pescheria Vecchia di Este fino a domenica 22.

 

Ecco due esempi dei disegni di Stella.

WCM0072

WCM0077

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci