bet365.co.uk

Ceramiche tele e mosaici per gli ospiti-artisti di Fondazione Santa Tecla

CERAMICA, PITTURA E MOSAICO-COLLAGE: GLI OSPITI-ARTISTI DI FONDAZIONE SANTA TECLA IN MOSTRA ALLA PESCHERIA VECCHIA DI ESTE

Venerdì 6 l'inaugurazione: opere ispirate a capolavori di Gauguin, Matisse ed altri grandi di Ottocento e Novecento

m1ESTE- Opere in ceramica con inserti di vetro fuso, quadri su tela e anche mosaici-collage realizzati tagliando e accostando con precisione e pazienza quadrati di carta di mezzo centimetro per lato.

C'è grande varietà in esposizione alla 5° Mostra degli ospiti di Fondazione Santa Tecla, che si inaugura venerdì 6 novembre alle 16 presso la Pescheria Vecchia in via D'Azeglio ad Este.

 

Autori sono quattro ospiti del centro servizi per anziani di via Fogolari. Sotto la guida della psicologa della struttura Vanda Arcaro, e con la collaborazione del Servizio Educativo di Fondazione Santa Tecla, i quattro hanno realizzato opere liberamente tratte da capolavori dell'Ottocento e del Novecento. Come ispiratori hanno scelto, tra gli altri, Gauguin, Seurat, Casorati, Emile Bernard, Matisse, Kirchner.  

Lavorando ceramiche con inserti di vetro fuso,e grazie alla fondamentale collaborazione della Ceramiche Marcuzzo di Dal Santo di Este, sono nati gatti e civette, ma pure Madonne ed immagini sacre. La mostra è aperta venerdì fino alle 18, poi sabato 7 e domenica 8 dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. L'evento è realizzato in collaborazione con l'assessorato alla cultura del Comune di Este. Un ringraziamento particolare ai volontari di Fondazione Santa Tecla che collaborano all'iniziativa.

mzzz2

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci