bet365.co.uk

I giovani di 18 V Generation e il karaoke di Gian per la festa degli anziani

Ogni mese c'è una festa in Fondazione Santa Tecla: si festeggiano i compleanni di tutti gli ospiti nati nel mese. La festa di febbraio sarà giovedì 27 febbraio e, visto il periodo, sarà a tema Carnevale.

Ci sarà l'animazione di Gian che, con il karaoke, farà cantare gli ospiti. E ci saranno anche i giovani volontari di 18 V Generation: si tratta di decine di studenti dalla terza alla quinta superiore degli istituti Atestino, Euganeo e Ferrari di Este che una volta alla settimana per tutto l'anno scolastico si dedicano al volontariato con gli anziani di Santa Tecla. Rigorosamente in maschera, ci penseranno loro ad animare la festa.

Come spiegavamo in un precedente comunicato stampa, il progetto di volontariato “18 V Generation” è stato ideato dalla professoressa dell'istituto Atestino, ed è stato portato avanti in collaborazione con Uciim, Comune di Este e con il patronato Redentore, diretto da don Daniele Longato.

L'obbiettivo, spiegano dal Servizio Educativo di Fondazione Santa Tecla, “è sviluppare diverse attività tutte rivolte a favorire e sostenere il dialogo tra le generazioni, e creare così un ambiente umano ricco di scambi esperienziali ed emotivi, legati al vissuto dei giovani e degli anziani”.

La presenza e l'amicizia dei giovani volontari è un grande dono per gli ospiti di F.Santa Tecla. “Accogliere i ragazzi di 18 V Generation significa per gli anziani mantenere vivo il desiderio del confronto e della partecipazione attiva e, come le scorse edizioni hanno dimostrato, anche coltivare il piacere di trasmettere la propria eredità culturale”.

FESTA DI CARNEVALE

La Festa di Carnevale vera e propria è invece in programma per il 4 marzo, martedì grasso. Verrà il Duo Melody a proporre le canzoni popolari più amate dagli ospiti di Fondazione Santa Tecla.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci