ROTARY ESTE DONA UN PULSOSSIMETRO PROFESSIONALE A FONDAZIONE SANTA TECLA
Un segno di attenzione per gli anziani, uno strumento utile per rilevate o monitorare Covid e altre patologie
ESTE In questi tempi duri di pandemia, è ancora più necessario che la cura e la protezione dei più fragili siano impegno e responsabilità di una comunità intera.
Per questo è con particolare gioia e gratitudine che Fondazione Santa Tecla accoglie il dono ricevuto dal Rotary Club di Este: un pulsossimetro professionale con funzione di estrazione del segnale, cioè uno strumento in grado di misurare l'ossigeno nel sangue, per capire se i polmoni riescono a ricavare l'ossigeno di cui il nostro corpo ha bisogno, dall'aria che respiriamo. Misurare l'ossigenazione del sangue è utile a valutare l'andamento di varie malattie, tra cui anche il Covid 19, ed è uno strumento di utilizzo quotidiano in strutture come Fondazione Santa Tecla.
Con il suo dono, dunque, il Rotary Este dona cura e salute agli anziani fragili ospiti di Fondazione Santa Tecla.
Il Rotary Club, con il suo rappresentante Daniele Dirignani, ha consegnato il pulsossimetro a Fondazione Santa Tecla martedì 28 dicembre, a nome del presidente Giuseppe Ieva e di tutti gli associati.
Un grande grazie agli amici del C'è l'Este Rugby che sono venuti a trovarci prima di Natale.
Divisi, per stavolta, da una vetrata,ma vicini nel cuore!
Alla vigilia di Natale è andato in scena in salone il presepio vivente di Fondazione Santa Tecla. Anziani e personale sono stati pastori, Magi, Maria, Giuseppe, angeli. Sono stati loro stessi il Natale, e sono stati Natale per gli altri anziani che hanno assistito al loro spettacolo. E alla fine, ancora in costume di scena, sono andati a fare gli auguri agli anziani che per la propria fragilità debbono rimanere a letto.
Guarda tutte le foto del presepio vivente
Gli anziani di Fondazione Santa Tecla hanno ricevuto un dono: una "Madonna con bambino" del pittore atestino Walter Polonio, diplomato all'Accademia di Padova.
A donare la tela sono stati i fratelli Flavio e Graziano Polonio, in una piccola cerimonia con il Presidente di Fondazione Santa Tecla Matteo Segafredo.
Da Fondazione Santa Tecla un grande ringraziamento a Walter, Flavio e Graziano Polonio.