bet365.co.uk

'Lo chef propone'- Quando il menu lo decidono gli ospiti

GNOCCHI, SPAGHETTI, LASAGNE: IN SANTA TECLA IL MENU LO FANNO ANCHE GLI OSPITI

Ogni ultimo giovedì del mese il progetto “Lo chef propone”: dalle proposte e dai ricordi degli anziani al piatto pronto in tavola. Con tanto di ricetta.

 Con il progetto “Lo chef propone”, in Fondazione Santa Tecla il menu lo decidono gli anziani: una volta al mese è il piatto proposto dagli ospiti del centro servizi ad arrivare in tavola. E si riscoprono le ricette tradizionali.

Accade anche giovedì 29 maggio, quando per pranzo ci saranno gnocchi al ragù.

“Andiamo a stimolare i ricordi degli ospiti sulle ricette di una volta e sui cibi che più hanno amato, e poi gliele facciamo gustare di nuovo – spiega l'equipe educativa del centro di servizi per anziani – Raccogliamo le proposte degli anziani e le trasmettiamo al cuoco Daniele della cucina interna della Fondazione, gestita dal Gruppo Serenissima Ristorazione, per la sua valutazione”.

Ogni ultimo giovedì del mese, gli ospitoi possono gustare il piatto che hanno suggerito. Finora tra i prescelti ci sono stati spaghetti con la carbonara, verze sofegae, spaghetti con le sardine, lasagne al forno...

Di ogni piatto viene anche presentata la ricetta, per dare uno spunto a chi viene a Santa Tecla a trovare il suo caro.

“Sappiamo- si spiega da Fondazione Santa Tecla - quanto il momento del pranzo e della cena sia importante per i nostri ospiti e quanto la qualità dei pasti sia un elemento rilevante per la qualità della loro vita: attraverso 'Lo chef propone' proviamo a offrire loro, sempre nel quadro di una dieta equilibrata per le loro esigenze, una gratificazione in più”.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci