bet365.co.uk

La nostra storia

 

interne7Il 9 marzo 1843 mons.Angelo Fontanarosa, arciprete del Duomo di Santa Tecla ad Este, fonda Fondazione Santa Tecla. Fu poi il suo successore, mons. Agostino Zanderigo, a chiamare ad Este le suore Sorelle della Misericordia e a sviluppare, durante il suo lungo ministero, le scuole, l’orfanotrofio e l’asilo di Este.

La piccola comunità delle Suore andò poi moltiplicandosi con il moltiplicarsi delle iniziative: ricovero degli anziani, assistenza agli orfani, colonie estive per bambini poveri, istruzione pre-elementare e primaria... Grazie all'allora parroco del Duomo mons. Evaristo Sartori furono acquistati Villa Benvenuti e il suo parco: qui ebbero sede l'orfanotrofio e la prima casa di ricovero.

Tanti i benefattori di Fondazione Santa Tecla: primo in ordine di tempo e di generosità fu il cav. Benedetto Pelà che legò il suo nome alla scuola elementare annesse all’Istituto. Così, nei primi anni Cinquanta, si concluse un primo importante ciclo di lavori per la Fondazione.

Negli anni Novanta iniziarono i lavori per la costruzione della residenza sanitaria assistenziale “Santa Tecla” in via Pra' ad Este. Terminarono ad aprile 2001.

Il 13 giugno 2009 è stata posta la prima pietra per la costruzione del secondo blocco della struttura in via Pra', in cui trasferire tutti gli ospiti della struttura di via Santo Stefano. L'inaugurazione è avvenuta nel 2011.

 

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci