bet365.co.uk

I nostri nuovi infermieri dal Kenya: una storia di missioni e di parrocchie

INfermieri kenya

E' grazie anzitutto alla disponibilità delle parrocchie e delle comunità cristiane del territorio che Fondazione Santa Tecla avrà sei nuovi infermieri in servizio.

I sei infermieri – quattro donne e due uomini- arrivano dal Kenya. Sono arrivati all'aeroporto di Venezia sabato 19 marzo: prenderanno servizio tra qualche settimana. Grazie al loro contributo Fondazione Santa Tecla dà risposta alla carenza di infermieri che colpisce le case di riposo da tempo, e garantisce maggiore qualità dell'assistenza agli anziani accolti.

Decisivo è stato l'aiuto di don Sandro Ferretto, oggi parroco dell'unità pastorale di Saletto (10 km a ovest di Este), ma in precedenza per 12 anni missionario in Kenya, ed in particolare nella Diocesi di Nyahururu, dove fino al 2019 è stato parroco della parrocchia di Mochongoi.

 

Don Ferretto ha aiutato Fondazione Santa Tecla a trovare, proprio nel territorio di Mochongoi, infermieri con adeguata formazione e disponibili a venire in Italia.

La parrocchia del Pilastro di Este, per parte sua,ha offerto ospitalità ai 6 infermieri nella canonica oggi non più utilizzata. A seguire la parrocchia del Pilastro è don Franco Rimano, parroco del Duomo e consigliere di Fondazione Santa Tecla.

Uneba Veneto, l'associazione di categoria del non profit di radici cristiane di cui Fondazione Santa Tecla fa parte, ha collaborato.

Fondazione Santa Tecla ha già avviato un corso di italiano per i nuovi infermieri , che parlano inglese e swahili. A breve i 6, assunti con contratto Uneba, inizieranno a lavorare in Fondazione Santa Tecla.

Per tanti anni la Diocesi di Nyahururu ha beneficiato dell'aiuto della Diocesi di Padova attraverso la presenza di missionari e l'aiuto di sostenitori. Ora invece è proprio da Nyahururu che arrivano a Fondazione Santa Tecla, ente legato alla Diocesi di Padova, gli infermieri di cui c'è tanto bisogno, per prendersi cura dei più fragili tra gli anziani.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci