bet365.co.uk

I 100 anni di Maria Baraldo, spirito ottimista e animo gentile

Un secolo di vita per Maria Baraldo, oggi ospite di Fondazione Santa Tecla, nata il 7 marzo 1922 a Carrara S. Stefano. Lo ha festeggiato sia insieme a chi condivide con lei la vita quotidiana, sia assieme ai suoi famigliari: e quindi doppia torta, perché no?

maria baraldo100

maria baraldo100a

 

Figlia di Ferdinando e di Emma Pagan, sorella di Ines, Olga e Arone, Maria si appassiona fin da piccola di storie e poesie che ancora oggi sa recitare a memoria.
Inizia a lavorare fin da giovanissima per aiutare la mamma, rimasta vedova.
Lavora allo stabilimento termale di Battaglia Terme, anche quando la seconda guerra mondiale lo trasforma in ospedale militare . Sul posto di lavoro conosce Ezio, che diventa suo marito - quando ne parla, ancora oggi le si illuminano gli occhi. Con lui dà vita alla loro famiglia -, a partire dai figli Valter e Marina, oggi estesa fino al pronipote Pablo.

“Un detto recita: fin che c'è vita c'è speranza, ed è proprio questa che a Maria non è mai mancata – raccontano i suoi famigliari - . Ha superato guerra, malattia, vicissitudini, dolori e per ultimo per non farsi mancare niente, anche la pandemia attuale la sta ben combattendo.
Non c'è ricordo di Maria arrabbiata: è sempre alla ricerca della soluzione positiva ai problemi”.
“Uno spirito scherzoso, ottimista, e un animo gentile”.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci