bet365.co.uk

Don Danilo Serena, già nostro parroco e presidente, accolto in Fondazione Santa Tecla

Tanti uomini e tante donne - quasi uno al giorno!- hanno fatto il loro ingresso in Fondazione Santa Tecla nelle ultime settimane: tutti sono stati accolti secondo la procedura prevista, di tutti il nostro personale ha cominciato a prendersi cura.

Ma chi ha fatto il suo ingresso lunedì 12 aprile è un ospite speciale.

 E' don Danilo Serena, 89 anni, sacerdote dal 1956. Dopo 14 anni di servizio nella parrocchia di Valdobbiadene, d'intesa con il vescovo mons.Claudio Cipolla è tornato ad Este. Sì, tornato: perché don Danilo Serena dal 1979 e per 22 anni è stato arciprete del Duomo di Santa Tecla di Este. E poiché in quel periodo la casa di riposo era dipendente dalla parrocchia, don Danilo ha anche guidato per anni quello che oggi è il centro servizi per anziani Fondazione Santa Tecla. E' sotto la sua guida che iniziano i lavori per la nuova sede.

Nel 1994 (...)  la Parrocchia decise di costruire una nuova residenza in un luogo aperto e capace di ulteriori sviluppi, e scelse il sito dell'odierna via Fogolari.Il primo stralcio, su progetto degli architetti Francesco Bono e Maurizio Masiero, fu completato ed inaugurato nel 2001. L’arciprete Danilo Serena diede a questa opera il nome di S.Tecla, la patrona di Este, a memoria della Chiesa Madre parrocchia del Duomo e di una santa martire che ha vissuto nella fede per la carità.(fonte: La nostra storia)

Le messe che don Danilo celebrerà, nella fedeltà al suo ministero, saranno anche l'opportunità per offrire a quanti tra i nostri anziani lo desiderano, la possibilità di partecipare all'Eucaristia di persona, naturalmente nel rispetto delle norme di protezione dalla pandemia che saranno in vigore nei diversi momenti. E per quanti tra gli e le ospiti della Fondazione sono particolarmentre fragili e limitati nei movimenti, progettiamo di trasmettere a distanza, direttamente nelle stanze, la voce di don Danilo, a cui unirsi in preghiera.

Per portare la messa a tutti coloro che la desiderano o ne hanno bisogno utilizzeremo anche il sistema di telepresenza Cisco donato a Fondazione Santa Tecla da Fondazione Amplifon.,che diventa così,nuovamente, perno di progetti e iniziative per il benessere dei nostri anziani.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci