bet365.co.uk

Allontaniamo il Covid, riprendiamo le attività quotidiane

I nostri e vostri anziani, piano piano, stanno recuperando i ritmi e gli incontri della loro vita quotidiana.

Chi si è negativizzato, cioè ha tampone negativo e quindi non ha più il Covid, al pari di chi non è mai stato contagiato, progressivamente ricomincia le attività con le educatrici.

 

Dalla tombola alla preghiera del rosario a Maria, fino alla stimolazione sensoriale e alla ginnastica dolce, gli anziani stanno cominciando a ritrovarsi in piccoli gruppi. Non è solo occasione per vivere qualche ora serena, e tenere in esercizio la memoria o i muscoli: è anche un modo per mantenere l'orientamento nel tempo. Se so che il venerdì è il giorno del Rosario, quando c'è Rosario sapro' automaticamente che è venerdì. Senza scadenze, le giornate sono tutte uguali...come molti di noi hanno scoperto durante il lockdown.

Per ora le attività sono fatte nei piani, vicino alle camere degli anziani. Non è ancora il tempo per ritrovarsi tutti assieme nel salone polifunzionale, come si faceva prima. Quando sarà possibile, lo faremo, e sarà gran gioia.

Solo chi è ancora positivo al Covid19 deve ancora attendere prima di riprendere le attività quotidiane, anche se in qualche caso si tratta di donne e uomini positivi da molte settimane e con condizioni di salute sotto controllo. Pur senza dimenticare che tutti gli ospiti di Fondazione Santa Tecla sono persone fragili, spesso con molte fragilità assieme.

 

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci