bet365.co.uk

Visite agli anziani attraverso la vetrata, e proseguono le videochiamate

l pari delle attività educative, in Fondazione Santa Tecla ricominciano, gradualmente, le visite agli anziani, nel rispetto delle norme di legge e della necessità di proteggere la salute di tutti.

Come avvengono ora le visite in Fondazione Santa Tecla?

C'è un gazebo in giardino: da lì i famigliari possono vedere i loro cari, al di là della vetrata, e parlare con loro attraverso un interfono.

Lo spazio in cui si svolgono le visite è piccolo, quindi dobbiamo chiedervi di avere pazienza: non è possibile accontentare tutte le richieste, né accontentare tutti subito.

Per organizzare una visita, contattare l'equipe di Psicologi di Fondazione Santa Tecla allo 0429 632211.

Naturalmente tutti speriamo di poter presto avere maggiori possibilità di incontro di persona, senza barriere, tra i nostri anziani e i loro famigliari: agli uni e agli altri farebbe un gran bene!

Videochiamate

E' sempre possibile, inoltre, incontrare i propri cari anziani in videochiamata.

Ecco come prenotare una videochiamata

1. Inviare un messaggio Whatsapp al numero di telefono del nucleo (la parte della struttura di Fondazione Santa Tecla) in cui si trovala camera dell'anziano con cui si desidera parlare:

  • Nucleo Rsa Santa Tecla: 3783046161
  • Nucleo Rsa Santo Stefano e Sezione Alta Protezione Alzheimer: 3783046160

 

2. Nel messaggio scrivere:  Videochiamata + nome dell’ospite e del familiare che richiede la chiamata + orario preferito, scegliendo tra mattina o pomeriggio.

Ad esempio "Videochiamata per Mario Rossi dal figlio Andrea Rossi. Orario: pomeriggio"


3- A questo punto, sarà Fondazione Santa Tecla a contattare il famigliare per organizzare la videochiamata, il prima possibile viste le molte richieste.


Quando? Le videochiamate con gli anziani si svolgono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.


Le educatrici in servizio a Fondazione Santa Tecla si sono rese disponibili ad organizzare e gestire le videochiamate, aiutando l'anziano quando necessario.

visite

 

Cosa dice il nuovo Dpcm?

Il nuovo Dpcm del governo Draghi, valido dal 6 marzo al 6 aprile,  non cambia le norme sulle visite agli anziani, che sintetizziamo nell'immagine qui sotto

dpcm6321

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci