bet365.co.uk

I colori del Carnevale grazie alle creazioni degli anziani

carnfst

Fondazione Santa Tecla sta gradualmente riconquistando la sua vita quotidiana.

Continuano ad aumentare le anziane e gli anziani che si negativizzano, cioè che al tampone risultano negativi al Covid dopo essere stati positivi: venerdì 5 siamo arrivati a 74. Per queste donne e questi uomini la vita, gradualmente, riprende il suo ritmo normale, assieme a quanti tra gli ospiti della Fondazione non sono mai stati contagiati dal nemico Covid.

Con loro le educatrici hanno ripreso alcune attività. Ovviamente sempre in piccoli gruppi e con tutte le precauzioni necessarie, ma di nuovo ci si trova insieme con continuità, ad esempio, per giocare a tombola (e così tenere allenata l'attenzione), leggere il giornale (e così mantenere un collegamento con il mondo esterno), svolgere attività manuali-creative (e così tenere allenata la manualità), pregare il rosario (coltivando la dimensione spirituale degli enti).

 

E poi...siamo a febbraio, e quindi, anche se è un febbraio diverso da tutti i precedenti, è comunque tempo di Carnevale. Quindi i nostri anziani, con pazienza, con passione e con l'incoraggiamento delle educatrici, si sono dedicate a piccole creazioni artistiche con i colori e i temi del Carnevale. Con l'obbiettivo di decorare a festa Fondazione Santa Tecla - cioè la casa dei nostri anziani- e con anche l'obbiettivo di mantenere l'orientamento spazio temporale. Cioè ricordarsi in che periodo dell'anno siamo e dove siamo, che nelle giornate forzatamente uguali per colpa della pandemia, non sempre è facile.

Per gli anziani che invece stanno ancora affrontando il Covid - anche se spesso da asintomatici- è necessario, come ci indica la Ulss, mantenere l'isolamento, le educatrici si dedicano ad attività di sostegno individuale. Inoltre, per tutti rimane attivo il servizio di videochiamate.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci