bet365.co.uk

Accanto agli anziani

In questi giorni difficili, con il Covid che ha portato fatica, dolore e lutto ed ha sconvolto la vita quotidiana in Fondazione Santa Tecla più di quanto avesse fatto in questi mesi di pandemia, cerchiamo comunque di coltivare le relazioni, la presenza, l'esserci. Quello che nessun distanziamento fisico forzato può fermare.

Ogni giorno, ad esempio, le educatrici organizzano videochiamate per le anziane e gli anziani con i loro famigliari, in cui possono vedersi, parlarsi, trasmettersi affetto.

(e ci spiace se non riusciamo sempre ad accontentare tutte le richieste dei famigliari)Ogni giorno, le educatrici si fermano a scambiare qualche parola con gli anziani e le anziane, singolarmente, per far loro sentire la presenza, per dire un "ci sono" che in questi giorni bui è più prezioso che mai.

E sono giorni proprio bui e difficili, qui come in tutte le strutture per anziani, per noi come un po' per tutti.

Ci sono anziani che la mattina stanno bene e il pomeriggio, all'improvviso, sono in ambulanza, diretti in ospedale. Provate a immaginare i sentimenti di noi tutti, in quei momenti.
Per proteggere tutti dalla diffusione del contagio,e per rispettare le norme, dobbiamo isolare chi è positivo, anche se sta bene e anche se è positivo, da settimane e settimane.

Dobbiamo isolare chi è positivo e sta male: anche dai suoi famigliari, per quanto straziante questo sia.

Sabato 30, inoltre, riceverà la seconda dose di vaccino anti Covid chi ha ricevuto la prima dose il 9 gennaio, salvo imprevisti.insineieecla covd

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci