bet365.co.uk

Natale 2020 - Giorni difficili, ma non impossibili

BUON NATALE, anzitutto. Di cuore, a tutti voi, da Fondazione Santa Tecla
Buon Natale a voi famigliari dei nostri anziani, buon Natale a voi delle istituzioni che guardate con attenzione e affetto alla nostra Fondazione, buon Natale a voi giornalisti.
Buon Natale a voi volontari, quest'anno più preziosi che mai; buon Natale a tutto il personale della Fondazione, e specialmente quanti passeranno anche il giorno di Natale con i vostri e nostri anziani.

Sono giorni difficili, nessuno lo nasconde. Gli anziani e le anziane ospiti di Fondazione Santa Tecla sono circa 60. Molti sono asintomatici, qualcuno ha qualche sintomo. Nessuno, almeno per adesso, è in situazione difficile. Ma tutti sono persone fragili - se così non fosse, non sarebbero qui- e a tutti dobbiamo il massimo dell'impegno di assistenza e di cura. Abbiamo già avvertito tutte le famiglie di chi è risultato positivo.

Anche una ventina di dipendenti è positiva al Covid. Per loro, come per gli anziani, si seguono i protocolli indicati dalla Ulss Euganea. Per sostituire i dipendenti positivi, gli altri stanno affrontando turni e carichi di lavoro più pesanti, perché comunque non si molla, comunque gli anziani sono al primo posto.

Sono giorni difficili, ma non impossibili. Già i primi dipendenti si sono negativizzati e sono tornati al lavoro. La Fondazione è organizzata per affrontare l'emergenza. Ci danno forza i nostri valori: gli anziani sono una missione, non un business.


Ci danno forza le nostre radici: Fondazione Santa Tecla opera per i più fragili di Este dal 1843. Ci sono state due guerre mondiali. C'è stata la terribile epidemia di influenza spagnola nel 1918. C'era un Veneto molto meno attrezzato di adesso. Abbiamo superato quei momenti, supereremo anche la pandemia.
Con il vostro sostegno, la supereremo prima.
Il vaccino è in arrivo.
Il Natale di Gesù che viene ad abitare in mezzo a noi rafforza la speranza.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci