bet365.co.uk

Operatore positivo asintomatico, scattano le misure di protezione. Tamponi negativi per colleghi ed anziani

tecla covd

Aggiornamento di mercoledì 18 novembre

ASINTOMATICO CON PRIMO TAMPONE POSITIVO: SCATTANO SUBITO LE MISURE DI PROTEZIONE

Nel corso del periodico ciclo di tamponi al personale sanitario di Fondazione Santa Tecla è emerso un caso di positività al tampone rapido.
La persona che risulta positiva è del tutto asintomatica.
Su indicazione medica, la persona è subito uscita da Fondazione Santa Tecla e si è sottoposta al tampone molecolare. Si attende l'esito del tampone molecolare che, come noto, potrebbe confermare o smentire la positività.
Nel frattempo, Fondazione Santa Tecla ha immediatamente attivato le misure previste per questi casi dalla Ulss 6 Euganea, nel cui territorio di competenza rientra Este.

TUTTI NEGATIVI I COLLEGHI E GLI ANZIANI CON CUI LA PERSONA E'STATA A CONTATTO
La parte della Fondazione in cui lavora la persona risultata positiva (il “nucleo”, lo chiamiamo) ha bloccato ogni contatto con le altre parti della Fondazione e potenziato ulteriormente l'uso dei dispositivi di protezione individuale, passando alla doppia mascherina (chirurgica + FFP2) e all'impiego del camice monouso idrorepellente.
Tutti gli anziani ospiti della parte della Fondazione in cui lavora la persona risultata positiva sono stati subito sottoposti a tampone e sono risultati negativi.
Tutti i lavoratori e le lavoratrici che lavorano a contatto con la persona risultata positiva sono stati subito sottoposti a tampone e sono risultati negativi.
Anche la visita medica conferma che nessuno, né degli anziani né dei dipendenti, sembra avere sintomi da infezione Covid.

15 GIORNI DI MONITORAGGIO: TAMPONI OGNI 5 GIORNI
Tanto gli anziani quanto i lavoratori ripeteranno i tamponi ogni 5 giorni: sabato 21, giovedì 26 novembre e martedì 1 dicembre. A quella data, se i tamponi saranno risultati sempre tutti negativi, l'emergenza terminerà: in casi come questo è previsto infatti  dalla Ulss 6 un periodo di monitoraggio di 15 giorni.
Dipendenti e anziani degli altri nuclei di Fondazione Santa Tecla continueranno ad essere sottoposti a tamponi con la frequenza consueta.

DOLOROSO MA NECESSARIO: SOSPESE TUTTE LE VISITE FINO AL 1 DICEMBRE
A seguito di questo caso di positività (seppur ancora da confermare) e come forma di protezione per gli anziani, per i dipendenti e per tutta la comunità di Este, fino al 1 dicembre Fondazione Santa Tecla deve sospendere completamente le visite dei famigliari e gli accessi esterni. Ci scusiamo con i famigliari per questa scelta dolorosa, ma necessaria.

LA NOSTRA VICINANZA ALLA PERSONA RISULTATA POSITIVA
Se confermato dal tampone molecolare, sarà il primo e finora unico caso di positività di personale o ospiti di Fondazione Santa Tecla.
La Fondazione esprime la sua vicinanza umana alla persona risultata positiva e le augura che questa situazione che porta preoccupazione e disagio possa risolversi al più presto.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci