bet365.co.uk

AlzhEste, in concerto i cori dei centri servizi di Este, Monselice, Montagnana e Conselve

Sabato 28 settembre, alle 8.45, al teatro Farinelli di Este “AlzhEste - Trovare la colonna sonora della nostra vita”: in concerto i cori degli anziani, anche affetti da demenza, di Fondazione Santa Tecla e dei centri servizi di Conselve, Montagnana e Monselice, come occasione di sensibilizzazione per la Giornata Mondiale dell'Alzheimer.

Il coro di Fondazione Santa Tecla si esibirà verso le 10.15  e canterà "Fin che la barca va", "Piemontesina bella", "Campagnola bella", "Guarda come dondolo" e "L'uva fogarina".

AlzHesteFestival2019 manifesto-1

 

Come spiega nel volantino di presentazione (qui e qui) il dott.Lino Pasqui, la musica attinge alla parte di memoria che vive nella mente inconscia, e che resiste anche quando l'avanzare della demenza danneggia, invece, il sistema di memoria esplicita. "E' pertanto importante - sottolinea Pasqui- realizzare progetti che si propongano di creare musica sia d'ascolto che di canto perché ciò può aumentare il grado di benessere sociale ed emotivo compromesso della demenza".

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci