bet365.co.uk

Il piacere di cucinare per gli anziani di Fondazione Santa Tecla, anche centro diurno e sezione Alzheimer

santa tecla cucinaLa cucina è una grande passione per gli anziani di Fondazione Santa Tecla, e la cucina ècucina santa tecla esteanche un ottimo sostegno al benessere psicofisico degli anziani: allena le abilità manuali, stimola la concentrazione per svolgere tutti i passaggi previsti dalla ricetta, solletica la memoria, per ricordare ingredienti, sollecita i ricordi, di pasti e pietanze delle precedenti stagioni della propria vita... e poi dà la voglia di ritrovarsi in compagnia.

diurno santa tecla cucina 1Per questo l'equipe educativa propone spesso il laboratorio di cucina, e ogni volta con una ricetta diversa.

A metà marzo, ad esempio, gli anziani del centro diurno hanno preparato la torta dei sette vasetti, a base di yogurt, mentre due settimane dopo ci siamo divertiti a preparare le lasagne.,

Anche nella Sezione Alta Protezione Alzheimer, che accoglie anziani colpiti da demenza, si propone il laboratorio di cucina.

tecla cucina 1

diurno santa tecla cucina 2

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci