bet365.co.uk

Nuova palestra, nuovo centro diurno e piu' posti letto per Fondazione Santa Tecla

CAM00957Nuova palestra e nuovo centro diurno: Fondazione Santa Tecla arricchisce i suoi servizi agli anziani - Lavori sostenuti anche da Fondazione Cariparo.

 

ESTE - Tre novità per Fondazione Santa Tecla: una nuova palestra, un nuovo centro diurno e nuovi posti letto per anziani autosufficienti.

Arriveranno grazie ai lavori iniziati lunedì 28 gennaio nel centro servizi per anziani di via Fogolari 30 a Este.

 

In questo modo la struttura sarà funzionalmente divisa in due nuclei autonomi: l'unità Santa Tecla e l'unità Santo Stefano, che corrispondono ai due corpi di fabbrica.

Al piano terra dell'unità Santa Tecla saranno realizzati i 10 nuovi posti letto per anziani autosufficienti, con le camere e gli spazi per la sala da pranzo e il soggiorno.

Un nuovo centro diurno per anziani non autosufficienti, infatti, sarà realizzato nel nucleo Santo Stefano: sarà più ampio, con accesso diretto al giardino esterno, e sarà dotato anche di bagno assistito. La cura dell'igiene personale è uno dei molti servizi di attenzione alla persona – alla sua salute ma anche al suo benessere psicofisico-.che il nuovo centro diurno di Fondazione Santa Tecla offrirà a ciascun suo anziano prima che faccia ritorno ogni sera a casa.

Sempre nel nucleo Santo Stefano, al secondo piano, Fondazione Santa Tecla avrà una nuova palestra, realizzata in posizione strategica perché accessibile comodamente da entrambi i nuclei, ben illuminata e dotata di una stanza per fisiochinesiterapia.

A curare i lavori, che dureranno alcuni mesi, è l'impresa Atheste.

L'investimento è di euro 250.000, Di questi, 100.000 sono coperti da un contributo della Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo, a cui Fondazione Santa Tecla rinnova il suo ringraziamento.

Contemporaneamente ai lavori, Fondazione Santa Tecla realizzerà una riorganizzazione degli spazi interni che permetterà di aggiungere ulteriori 26 posti letto per non autosufficienti

Complessivamente, quindi, sommando i due nuclei Santa Tecla e Santo Stefano, Fondazione Santa Tecla arriverà a 216 posti letto per non autosufficienti, più altri 10 della Sezione Alta Protezione Alzheimer

Attualmente i posti sono 190 per autosufficienti e 10 di Sezione Alta Protezione Alzheimer, tutti occupati

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci