bet365.co.uk

Cure palliative, corso Ecm in Fondazione Santa Tecla

Ad ottobre Fondazione Santa Tecla ospita il corso "Le cure palliative nei centri servizi", che vale 10 crediti Ecm.

Dura 8 ore divise in due moduli da 4 ore: il primo il 9 o 12 ottobre, il secondo il 16 o 19 ottobre, sempre dalle 14 alle 18.

Il personale di Fondazione Santa Tecla parteciperà in forze a questo corso: vogliamo infatti avviare un percorso di specializzazione e perfezionamento sulle cure palliative, per offrire a chi vive la sofferenza più grande, quella che non intravede possibilità di guarigione,assistenza professionale e empatia umana, al maggior grado possibile. Quello che la dignità della persona merita.

Si parte dalle novità normative  – la legge sul fine vita nazionale (legge 219/2017) e il percorso di cure integrati approvato dalla Regione Veneto (dgr 553/2018) – per arrivare alla predisposizione di una Scheda di rilevazione dei sintomi condivisa, da inserire nella cartella clinica della persona che vive la sofferenza. Si parlerà anche delle attenzioni che l'operatore deve avere nella comunicazione - verso la persona malata, verso i suoi famigliari, con i colleghi dell'equipe- e di aspetti etici e di spiritualità.

Il corso è rivolto a operatori sociosanitari, infermieri, medici, psicologi, operatori sociali, fisioterapisti, animatori, logopedisti.

Il corso è organizzato da Uneba Veneto, l'organizzazione di categoria degli enti sociosanitari, quasi tutti non profit di radici cattoliche, cui Fondazione Santa Tecla aderisce.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci