bet365.co.uk

Google Maps e robot Nao, la tecnologia e' di casa in Fondazione Santa Tecla

La tecnologia è un alleato degli anziani! Non solo quando porta progressi nella medicina e nell'assistenza permettendo di vivere una vita più sana, più lunga, più autonoma. Ma pure quando la tecnologia è uno strumento per donare agli anziani un tesoro che solo donne e uomini sanno creare e custodire: emozioni e relazioni.

Ne sono prova un paio di recenti esperienze in Fondazione Santa Tecla.

Nell'ambito del progetto di attivazione della memoria e dei ricordi Paroliamo, infatti, le nostre educatrici hanno aiutato gli anziani a navigare su Google Maps.

 Quel che conta non è la tecnologia, ma il risultato: tutti assieme hanno percorso virtualmente le vie di Este o degli altri paesi della zona, andando a rivedere le case in cui abitano o abitavano, o altri propri luoghi del cuore, come ad esempio la Basilica del Santo a Padova: emozionante quasi come andarci di persona!

 

Mercoledì 6 giugno, invece, un gruppo di studenti dell'Itis Euganeo, capitanati dal professor Roberto Antili, verranno in Fondazione per mostrare agli anziani tutto quello che può fare con loro e per loro Nao, un robot che hanno realizzato per una manifestazione nazionale dedicata all'"invecchiamento attivo". E se per gli anziani sarà interessante e stimolante mettere alla prova il robot, ancora più prezioso sarà per loro poter incontrare i giovani studenti e scambiare qualche parola con loro. 

Un grazie in anticipo agli studenti dell'Euganeo!

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci