bet365.co.uk

12 ospiti di Fondazione Santa Tecla riscoprono il piacere di dedicarsi ad un cane

educazione assistita con animali in santa teclaIsi è una Golden Retriever femmina di 3 anni, molto docile ed affettuosa.
Merlino, è un Border Collie di 4 anni, vivace e attivo, ma anche rispettoso.

Sono loro i protagonisti del progetto di educazione assistita con animali che abbiamo avviato in Fondazione Santa Tecla grazie all'equipe di Passo a 6 – Istituto Soncin, composta da Silvia Tonelli, Mattia Zerbin e Silvia Barbieri

Isi e Merlino si incontrano il giovedì mattina, dalle 10.30 alle 11.30 con 12 donne ospiti della Fondazione. Fino a fine maggio.

 Le nostre dodici giocano insieme a Isi e Merlino, e giocando instaurano con gli animali una relazione di rispetto e fiducia.

Gli anziani si prendono cura dei cani, dando loro da mangiare o spazzolandoli, e hanno la soddisfazione di farli contenti, oltre che l'opportunità di spostare l'attenzione da sé a un altro – in questo caso il cane- e i suoi bisogni, evitando di rinchiudersi nelle proprie fatiche e fragilità. Anche perché l'attività si fa in gruppo, e con le altre 11 anziane si socializza: ciascuna, stimolata dall'incontro con Isi e Merlino, può condividere pensieri, entusiasmi, o magari... ricordi del cane che avevano in casa da giovani. 

Migliorare il tono dell'umore degli anziani e tenere viva la voglia di partecipare alle attività sono due degli obbiettivi che Passo a 6 fissa per questo progetto. E sono il motivo per cui Fondazione Santa Tecla ha deciso di investirci, puntando a dare agli anziani un'opportunità in più di vivere in serenità il loro tempo.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci