bet365.co.uk

Cucina a Santa Tecla: preparare una torta è un piacere a tutte le eta'

La soddisfazione di essere ancora capaci di fare.
L'occasione per ricordare tradizioni, episodi... ricette.
Il piacere di gustare un dolce, che è un piacere a tutte le età.


Questi gli ingredienti del “Progetto Cucina”: 10 incontri per 12 ospiti del nostro Reparto Santo Stefano. Una volta alla settimana ci si ritrova assieme per preparare la merenda: tagliare, impastare, mescolare. Farina, zucchero, uova, frutta. Fino a gustare una torta di mele o un altro dolce adatto a tutti e buono per ciascuno.

laboratorio cucina santa tecla

 Perchè cucinare?

Ripetere azioni e movimenti che hanno accompagnato per anni la loro vita quotidiana, per le donne anzitutto, è occasione per non perdere le abilità di mani e braccia, ma pure per stimolare la memoria a ricordare come si fa quella torta, o com'era buona quella ciambella che mangiai quella volta. E una volta terminato il lavoro, vuoi mettere la soddisfazione di condividere la merenda di metà pomeriggio con il gruppo del Santo Stefano e, a bocca piena, dire o pensare “questo l'ho fatto io”?

cucina santa tecla
Il Progetto Cucina è a cura delle educatrici di Santa Tecla, e teoricamente sono loro a guidarlo. Teoricamente, però. “In realtà – sorride una delle educatrici – gli anziani ne sanno molto più di noi di cucina, e sulle ricette ci correggono spesso!”

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci