bet365.co.uk

Lavoro sicuro, Fondazione Santa Tecla promossa

steclaesteSulla sicurezza del lavoro Fondazione Santa Tecla mette un impegno extra. Riconosciuto e premiato da Confindustria.

La fondazione ha ottenuto il marchio “Lavoro sicuro” per avere implementato nella struttura un Sistema di Gestione della Sicurezza, che rispetta le procedure della guida operativa “Lavoro Sicuro” elaborata dal Coordinamento regionale per le problematiche ambientali delle associazioni/unioni industriali del Veneto e da Confindustria Veneto Siav, in attuazione delle indicazioni dell'Inail.

L'impegno sulla sicurezza sul lavoro della Fondazione atestina, quindi, non è occasionale né limitato alla gestione delle emergenze, bensì sistematico e programmato.
Di questo impegno beneficiano anzitutto i circa 180 dipendenti, a cui viene garantita tutela e protezione dai rischi – si pensi ad esempio allo sforzo fisico, oltre che mentale, che richiede il lavoro di operatore sociosanitario, che con il supporto degli ausili aiuta nei movimenti anziani che non sono più autonomi.
Ma la sicurezza sul lavoro ha effetti positivi, naturalmente, anche sulla qualità del servizio che ricevono i circa 180 anziani ospiti, e sulla serenità dei loro famigliari.

 La messa in opera di un sistema di gestione e l'adesione a LavoroSicuro comportano l'impegno al miglioramento continuo della sicurezza sul lavoro, a partire dalle 9 raccomandazioni raccolte dagli esaminatori. I risultati della verifica svolta lo scorso 17 gennaio sono stati lusinghieri: “nel corso dell'audit (cioè della verifica) non sono di fatto emersi sostanziali punti di debolezza”, si legge nella relazione consegnata a Fondazione Santa Tecla. E ancora: “si evidenzia un sistema di gestione nel suo complesso valido, adeguatamente implementato e ben gestito”. “E' evidente una buona organizzazione delle informazioni”, è un altro passaggio del rapporto.

Le azioni per garantire la sicurezza del lavoro e la formazione sulla sicurezza dei dipendenti sono sempre uno dei temi delle riunioni mensili di coordinamento che la direzione organizza coinvolgendo i referenti delle aree, per uno sforzo comune ad offrire il meglio agli anziani ospiti.

Prossimo obbiettivo della Fondazione sarà il conseguimento della certificazione di qualità Iso di tutte le sue procedure di lavoro.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci