bet365.co.uk

Fondazione Santa Tecla assume direttamente tutti i lavoratori finora dipendenti della cooperativa

comunicato stampa

STABILITÀ PER I LAVORATORI, SERENITÀ PER GLI ANZIANI: FONDAZIONE SANTA TECLA ASSUME DIRETTAMENTE TUTTO IL PERSONALE FINORA DIPENDENTE DELLA COOPERATIVA

112 operatori sociosanitari, ausiliari e addetti passano al contratto Uneba

Accordo tra il centro di servizi e la Cgil Fp per la reinternalizzazione del servizio di assistenza. Il presidente Segafredo: abbiamo scelto di puntare sul personale, ringraziamo il sindacato per il cammino condiviso

ESTE, 31 GENNAIO 2017 - Niente più esternalizzazione. Dal 1 febbraio tutto il personale che lavora a Fondazione Santa Tecla è dipendente diretto della Fondazione.

 volantino 112 assunti jpgEntra in vigore, infatti l'accordo firmato da Matteo Segafredo, presidente della Fondazione, e Cgil Fp, unico sindacato con una rappresentanza costituita nell'ente, con il delegato aziendale Wanni Zotto e la segretaria provinciale Roberta Pistorello.

Sono 112 gli operatori sociosanitari, ausiliari, addetti alla sanificazione e al centralino che fino ad oggi hanno lavorato in Santa Tecla attraverso la cooperativa Cipres di Padova e che ora diventano dipendenti della Fondazione.
Quasi tutti firmano un contratto a tempo indeterminato: sarà a tempo determinato solo chi lo era già con Cipres. Il passaggio alle dipendenze della Fondazione è per i lavoratori garanzia di stabilità e sicurezza del lavoro.

Ai 112, come pure ai 56 dipendenti già in forza alla Fondazione, si applica il contratto nazionale Uneba, con i benefici aggiuntivi del contratto regionale Uneba per il Veneto. Nel complesso una condizione di maggior favore, in particolare nel medio periodo, rispetto al contratto delle cooperative sociali che Cipres applica.

“Abbiamo scelto di puntare sul personale – spiega il presidente di Fondazione Santa Tecla Matteo Segafredo - , sulla loro professionalità e passione. Ci teniamo a ringraziare la Cgil Fp per il cammino percorso assieme che ha portato, con reciproca soddisfazione, all'accordo. Questa scelta è fatta anzitutto pensando al bene degli anziani che accogliamo: volti noti e persone fidate continueranno a prendersi cura di loro. Una garanzia di serenità per le famiglie dei nostri ospiti, a cui anche quest'anno abbiamo garantito rette stabili senza aumento”.

L'accordo è anche segno dell'impegno di Fondazione Santa Tecla a proseguire il suo servizio di qualità alle persone non autosufficienti: la scelta di puntare sul personale va a braccetto con gli investimenti fatti per aumentare il numero dei posti letto con la costruzione della nuova sede, e con le azioni intraprese per ripristinare e mantenere l'equilibrio economico e finanziario fondamentale per l'ente.

Termina così il 31 gennaio l'esternalizzazione dei servizi di assistenza avviata nel 2014.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci