bet365.co.uk

Santa Tecla Espone,mostra di pitture e ceramiche realizzate dagli ospiti

GLI ANZIANI DI SANTA TECLA REINTEPRETANO MATISSE E GAUGUIN: VENERDI' 7 INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA DI TEMPERE E CERAMICHE

Alla Pescheria Vecchia di Este “Santa Tecla espone” con quaranta opere frutto dei laboratori d'arte organizzati dal centro servizi

ESTE, 4 OTTOBRE 2016 -Matisse e Gauguin, Guttuso e le Madonne con Bambino: tutti reinterpretati dalla sensibilità e della passione degli ospiti di Fondazione Santa Tecla, che nell'arte trovano una passione per le loro giornate e un'occasione per esprimere la propria creatività.

Sono le riproduzioni di celebri capolavori il cuore di “Santa Tecla espone”, mostra che si inaugura venerdì 7 ottobre alle 16 nella sala Pescheria Vecchia in via Massimo D'Azeglio a Este.

La mostra resta aperta venerdì 7 fino alle 18, poi sabato 8 e domenica 9 dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 18. Ingresso libero.

 

 ceramica

Si potranno ammirare tanto pitture a tempera su pannelli in legno quanto ceramiche di soggetto sacro: in tutto una quarantina di pezzi.arte locandina mostra jpg

Santa Tecla Espone” è alla sesta edizione: il laboratorio di arte è una tradizione ed un'esperienza consolidata per Fondazione Santa Tecla. A guidarlo è la psicologa Vanda Arcaro.

La mostra è possibile grazie alla collaborazione dei Volontari Santa Tecla Este, neocostituita associazione dei volontari con gli anziani: in particolare, Fiorella Siviero accoglierà i visitatori alla mostra, e lei ed Enzo Gambon, assieme ad Arcaro, hanno curato l'allestimento.

Un altro ringraziamento va all'amico di Fondazione Santa Tecla che dona le tavole in compensato su cui sono dipinte le opere.

Senza dimenticare la collaborazione della Ceramiche Marcuzzo di Dal Santo di Este da cui Fondazione Santa Tecla si rifornisce del materiale per il laboratorio di ceramica.

Tra gli autori che espongono, anche Mario Lollo, di recente protagonista di una mostra personale nel suo paese, Carceri.

Santa Tecla espone” ha il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Este.

La mostra d'arte non è l'unico evento importante di questa fine di settimana per Fondazione Santa Tecla: sabato 8 ottobre ospita il convegno "Demenze: lavoro in rete ospedale-territorio" organizzato dalla Ulss 7 e riservato ai professionisti del settore.

 

Gauguin secondo Santa Tecla, una delle opere in mostragst

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci