bet365.co.uk

I Volontari Santa Tecla Este offrono compagnia e donano gioia ai nostri anziani

Sono al fianco degli anziani in tanti momenti della loro vita quotidiana.
Sono un dono grande per Fondazione Santa Tecla.
Ci sono: ogni settimana, come amici fedeli. Qualcuno anche da vent'anni.
 Volontari Santa Tecla Este è dal 2016 l'associazione dei volontari che condividono tempo e cuore con gli anziani ospiti del centro servizi per anziani Fondazione Santa Tecla di Este.


Ppresidente dell'associazione è Anna Maria Pavan, con Fiorella Siviero come vice e segretario e Enzo Gambon come tesoriere. Una ventina gli associati, in maggioranza donne, di età diverse.

 

 I volontari condividono con gli anziani i momenti ludici, come la festa dei compleanni o la tombola settimanale, ma sono presenti pure per le messe e per pregare assieme il rosario, ed accompagnano nelle uscite. Nelle attività con i volontari sono coinvolti anche alcuni degli ospiti del nucleo Alzheimer (Sapa) ed alcune delle persone che frequentano il centro diurno.


Gli uomini e le donne dell'associazione, inoltre, mettono a disposizione la loro creatività, realizzando lavori manuali, come ad esempio i fiori in stoffa, che poi propongono al Mercatino di Natale di Fondazione Santa Tecla.

foto volontari 2019

“Abbiamo una programmazione annuale delle attività – spiega Pavan – e poi ogni mese organizziamo la nostra presenza in base alle attività che le educatrici propongono”.

“Siamo molto grati ai nostri volontari per tutto quello che sono e che donano -dicono da Fondazione Santa Tecla-, e siamo contenti che abbiano deciso di costituirsi in associazione, una scelta che potrà servire anche ad accedere a risorse e ottenere appoggi dalle istituzioni. Abbiamo subito messo a disposizione una sede per l'associazione, all'interno del complesso di Santa Tecla”.

haha

ross violinoA breve i Volontari Santa Tecla inizieranno un'ulteriore attività al servizio degli anziani della Fondazione: grazie alle competenze professionali di alcuni di loro, si occuperanno della manutenzione degli ausili: lavaggio a vapore, piccole riparazioni e sistemazioni delle sedie a rotelle, che per molti degli anziani sono come una indispensabile parte del corpo, e degli altri strumenti di aiuto nei movimenti e nella vita quotidiana. Attualmente sono circa 500 le carrozzine e gli altri ausili in uso a Fondazione Santa Tecla.

Per contattare Volontari Santa Tecla Este, magari per cominciare a fare volontariato con gli anziani: 3336999401, , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci