bet365.co.uk

40 studenti, 700 ore di volontariato: arriva a Santa Tecla il progetto 18V Generation

COMUNICATO STAMPA

40 STUDENTI DEGLI ISTITUTI ATESTINO, EUGANEO E FERRARI OGNI SETTIMANA CON GLI ANZIANI DI FONDAZIONE SANTA TECLA: 700 ORE DI VOLONTARIATO GRAZIE A “18V GENERATION”

ESTE - Anche quest'anno le scuole superiori di Este insegnano la passione del volontariato. E i giovani scelgono di dedicare due pomeriggi alla settimana agli anziani.

Sono quaranta gli studenti di terza, quarta e quinta superiore degli istituti Atestino, Euganeo e Ferrari di Este che hanno scelto di partecipare al progetto “18 V Generation”.

Ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 gli studenti si dedicheranno al volontariato presso Fondazione Santa Tecla, il centro servizi per anziani di Este.

18V2

Saranno presenti dieci di loro alla volta, e hanno garantito la loro presenza fino al termine dell'anno scolastico. Condivideranno con gli anziani i pomeriggi: giocheranno a briscola con loro, canteranno assieme a loro, animeranno le attività... Ci saranno anche gli studenti, ad esempio, alla Festa di Carnevale di Santa Tecla di Martedì Grasso 17 febbraio, come pure alla Festa dei Compleanni degli ospiti organizzata ogni mese. Complessivamente saranno circa 700 le ore di volontariato completamente gratuito che i ragazzi offrono a Fondazione Santa Tecla.18V

 

il progetto di volontariato “18 V Generation”, giunto al quarto anno, è stato ideato dalla professoressa dell'istituto Atestino Rosa Rizzato, ed è realizzato dal Comune di Este – assessorato ai servizi sociali in collaborazione con Uciim, patronato Redentore, e,naturalmente, Fondazione Santa Tecla.

L'obbiettivo di 18v Generation, anno dopo anno, spiega Fondazione Santa Tecla, “è sviluppare diverse attività tutte rivolte a favorire e sostenere il dialogo tra le generazioni, e creare così un ambiente umano ricco di scambi esperienziali ed emotivi, legati al vissuto dei giovani e degli anziani. Accogliere i ragazzi di 18 V Generation significa per gli anziani mantenere vivo il desiderio del confronto e della partecipazione attiva”.

Per Fondazione Santa Tecla: tommaso bisagno, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , 3473677957

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci