bet365.co.uk

Progetto Skype – Gli anziani di Santa Tecla conservano i legami con parenti e amici anche se vivono lontano

Eleonora vive qui in Fondazione Santa Tecla.skype anziani

I suoi famigliari, però, abitano lontano, in Toscana. 

Ma anche se sono lontani, mica per forza Eleonora deve sentirli lontani. Qualche pomeriggio fa, ad esempio, ci ha parlato. E li ha pure visti.

Con Eleonora, infatti, ha preso il via il Progetto Skype di Fondazione Santa Tecla.

Tramite l'account Skype Fondazionesantatecla, diamo agli ospiti del nostro centro servizi la possibilità di incontrare in videoconferenza famigliari o amici troppo lontani per poter venire in visita di persona.

I famigliari interessati possono contattarci per telefono (0429 632211) o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Le educatrici e gli psicologi di Santa Tecla aiuteranno, naturalmente, l'anziano ad utilizzare Skype per vedere e sentire i propri cari. Non si tratta solo di assistenza tecnica e di cliccare con il mouse. Per chi ha vissuto gran parte della sua vita nel secolo scorso ed ora vive la fragilità della vecchiaia, la sola idea di vedere volti noti muoversi e parlare dentro un monitor, e la necessità di interagire parlando di fronte a questo monitor, sono passaggi non semplici da affrontare, ed emozioni forti da gestire.

L'obbiettivo dello staff di Santa Tecla è rendere l'esperienza Skype più piacevole e più gratificante possibile per i nostri anziani...e per chi  dall'altra parte del monitor.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci