bet365.co.uk

Università di Padova e Santa Tecla: al via il tirocinio per aspiranti infermieri

Fondazione Santa Tecla non è solo un polo di assistenza, con tutti i servizi che offre agli anziani anche non autosufficienti. Ma anche un polo di formazione per chi agli anziani si dedica.

Da martedì 25 novembre a domenica 21 dicembre, in particolare, 4 studenti del terzo anno del corso di laurea in infermieristica dell'Università di Padova, sede di Monselice, svolgeranno il loro tirocinio presso Fondazione Santa Tecla ad Este.

Per 140 ore di lavoro distribuite in 4 settimane si dedicheranno all'assistenza agli anziani assieme al personale. Gli infermieri di S.Tecla saranno le “guide di tirocinio” per gli studenti ormai prossimi alla laurea.

Per qualcuno dei 4 il tirocinio si svolgerà anche con gli anziani del Nucleo Alzheimer (SAPA) di Fondazione Santa Tecla: in quest'ambito gli studenti potranno affinare le loro competenze di assistenza infermieristica avanzata.

Il tirocinio è regolato dalla convenzione stipulata un anno fa tra Fondazione Santa Tecla e Università di Padova ed è il primo passo di una collaborazione con l'ateneo che potrà in futuro estendersi anche ad altri campi.

Altri studenti del terzo anno potranno svolgere il tirocinio in Santa Tecla, così come in altre strutture residenziali per anziani della Ulss 17, dal 2 marzo al 14 giugno 2015.

Free and Full Templates

The best bonus by bet365 Ελλάδα 100% for new user.

NOTA - I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Approfondisci