Domenica 3 ottobre dalle 7 alle 24 e lunedì 4 ottobre dalle 7 alle 15 ad Este si vota per l'elezione del consiglio comunale e del sindaco del Comune di Este.
Anche quanti tra gli ospiti di Fondazione Santa Tecla hanno diritto al voto potranno, se lo desiderano, esprimere il loro voto.
Leggi tutto: Elezioni a Este: il voto per gli anziani di Fondazione Santa Tecla
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni, e come ogni anno vorremmo celebrarla con un pensiero speciale per i nostri anziani.
Per questo chiediamo ai famigliari degli ospiti di inviarci un piccolo video di saluto al proprio famigliare ospite, magari esteso a tutti i “nonni” che vivono qui.
Un video non più lungo di 90 secondi, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .entro lunedì 27 settembre sera.
Perché venerdì 1 ottobre pomeriggio, vigilia della Festa dei Nonni mostreremo agli anziani, sullo schermo grande del salone, tutti i video. E sarò una grande gioia e una grande emozione, di sicuro!
Abbiamo inviato questa stessa comunicazione ai famigliari degli ospiti via whatsapp
Annamaria, Fernanda, Lia e Fiorella: le nostre carissime volontarie!
Lunedì 13 settembre, dopo tanto tempo e tutte le difficoltà del Covid, gli anziani di Fondazione Santa Tecla hanno ritrovato con immenso piacere le loro volontarie, le loro amiche. Assieme hanno letto il giornale, per aggiornarsi su quel che succede intorno a Este e nel mondo; assieme hanno scambiato ricordi sulle sagre paesane di una volta, per arricchire la nostra raccolta di racconti autobiografici.
Certo, per ora ci si può solo vedere a distanza - gli anziani alla finestra e le volontarie in cortile- ma, come racconta l'equipe educativa, "è stato un immenso piacere per i nostri anziani rivedere di persona Annamaria, Fernanda, Lia e Fiorella, salutarsi e trascorrere insieme una piacevole ora oggi pomeriggio. Prossimo appuntamento lunedì pomeriggio prossimo!"
Yoga su misura degli anziani, anche i più fragili tra noi.
E' la nuova offerta di Fondazione Santa Tecla per gli anziani ospiti.
Si fa yoga in videoconferenza, grazie allo schermo gigante Samsung e al sistema di videoconferenza Cisco, che abbiamo in comodato gratuito grazie al progetto Ciao di Fondazione Amplifon. Dall'altro lato dello schermo gigante, le insegnanti di yoga di Mondo Yoga Milano.
Leggi tutto: Yoga in videoconferenza per i nostri anziani: fa bene sia al corpo che alla mente