La musica emoziona e cura ad ogni età, e quindi non può mancare anche la musica nella rosa delle proposte per gli anziani di Fondazione Santa Tecla. Oltre ad ascoltare musica di qualità, con i concerti dedicati agli anziani dalla Filarmonica di Milano, proponiamo anche gli anziani di cimentarsi a suonare, mettendo a loro disposizione tamburi, maracas, triangolo, campanelli, tamburello, bastoncini... e improvvisando un'orchestra!
Nel pomeriggio di venerdì 1 ottobre, vigilia della Giornata dei Nonni, gli anziani di Fondazione Santa Tecla si sono riuniti nel salone polifunzionale della struttura, dove li attendeva una sorpresa: sullo schermo gigante da 80 pollici si sono succeduti i video di saluti e dediche realizzati per loro dai famigliari, e raccolti nei giorni precedenti dall'equipe educativa della Fondazione. Un momento di forte emozione per i partecipanti che hanno potuto ricevere l'affetto dei propri cari... e quello di tutti i partecipanti all'iniziativa.
Il maxischermo è arrivato in comodato gratuito a Fondazione Santa Tecla grazie alla partecipazione al progetto CIAO di Fondazione Amplifon.
Sabato 2 ottobre, per la Giornata nazionale dei nonni, i volontari clown della Prislop di Ospedaletto Euganeo, amici fedeli di Fondazione Santa Tecla, sono venuti a piantare un albero di paulonia nel giardino della struttura, per la propria iniziativa “Il giardino dei semplici”, portando agli anziani un carico di spensieratezza ed allegria. I volontari di Prislop hanno anche consegnato agli anziani di Fondazione Santa Tecla un biglietto con questa dedica: “Cari nonni, tutti preziosi! Siete gli angeli custodi con l'argento nei capelli e l'oro nel cuore. Buona Festa dei Nonni!”.
La musica classica di alta qualità arriva in Fondazione Santa Tecla, con tutti i suoi benefici per lo spirito degli anziani.
Giovedì 30 settembre un gruppo di ospiti si è ritrovato nella sala polifunzionale per godersi il concerto di LaFil,Orchestra Filarmonica di Milano.
Lo hanno seguito attraverso il maxischermo Samsung arrivato in comodato gratuito in Fondazione Santa Tecla grazie alla partecipazione al progetto Ciao! di Fondazione Amplifon. Lo stesso grazie al quale gli anziani fanno yoga!)
Qualità audio e video massima, per regalare ai nostri anziani il piacere della musica.