Palloncini e sorrisi, scherzi e canzoni, divertimento ed amicizia: una domenica al mese gli ospiti di Fondazione Santa Tecla hanno un appuntamento fisso, gradito, atteso. Quello con i claun dell'associazione Prislop di Ospedaletto Euganeo: volontari che offrono il loro tempo per portare allegria in strutture per anziani e ai bambini in ospedale, secondo i principi e le tecniche della claunterapia.
Da anni i volontari di Prislop si dedicano agli anziani di Santa Tecla: da parte nostra un grande ringraziamento per la costanza e la disponibilità.
I claun Prislop arrivano alla Fondazione nel pomeriggio di domenica 6 aprile. Gli appuntamenti successivi saranno 11 maggio, 15 giugno, 20 luglio, 24 agosto, 28 settembre, 2 novembre, 7 dicembre e 31 dicembre, per chiudere in allegria il 2014.
LA REGIONE CONFERMA L'ACCREDITAMENTO DI FONDAZIONE SANTA TECLA
Confermata la qualità del servizio agli anziani: il merito è anzitutto di chi lavora qui
Dalla Regione Veneto una conferma in più della qualità del lavoro di Fondazione Santa Tecla: confermato l'accreditamento. Con una votazione di eccellenza.
Con la delibera 317 dell'11 marzo 2014, pubblicata sul Bollettino ufficiale del Veneto del 21 marzo, la giunta, su proposta dell'assessore Remo Sernagiotto, ha riconosciuto l'accreditamento triennale a Fondazione Santa Tecla per le sue strutture: il centro servizi per non autosufficienti di primo livello assistenziale con 142 posti letto, il centro servizi per non autosufficienti di secondo livello assistenziale con 48 posti letto, il centro diurno da 15 posti e la Sezione Alta Protezione Alzheimer da 10 posti.
Con il rinnovo dell'accreditamento fino al 2017 la Regione certifica che Fondazione Santa Tecla opera nel pieno rispetto della normativa, ed in particolare della legge regionale 22, e che il servizio che offre è parte della programmazione sociosanitaria regionale così come definita dal Piano di Zona dell'Ulss 17.
Leggi tutto: Accreditamento della Regione Veneto per Fondazione Santa Tecla
COMUNICATO STAMPA DI FONDAZIONE SANTA TECLA
REINTEGRI DELLE LAVORATRICI, VICENDA ANTE 2008 - FONDAZIONE SANTA TECLA APPLICA LA SENTENZA DI PRIMO GRADO MA FA RICORSO IN CORTE D'APPELLO
Este, 28 marzo 2014 - Fondazione Santa Tecla farà ricorso contro la sentenza relativa al reintegro di due addette al servizio di sanificazione iscritte al sindacato Adl Cobas, depositata martedì 25 marzo.
Riteniamo infatti che la sentenza – che è solo di primo grado - si basi su un presupposto tecnico non condivisibile, e sottoporremo le nostre ragioni all'attenzione della Corte d'Appello di Venezia, davanti alla quale il ricorso sarà discusso.
In attesa del giudizio di secondo grado, naturalmente, Fondazione Santa Tecla rispetterà la sentenza e provvederà al reintegro delle lavoratrici e al pagamento di quanto stabilito dal giudice.
Leggi tutto: Reintegri delle lavoratrici per vicenda ante 2008, Fondazione Santa Tecla farà appello
CIPRES: STOP AD ACCUSE SENZA FONDAMENTO E INSINUAZIONI. E A PETTENÒ RISPONDIAMO CON I FATTI (E CON I DIPLOMI OSS)
Fondazione Santa Tecla riceve e pubblica (qui oppure in fondo a questo articolo) la lettera con cui la cooperativa che gestisce l'assistenza risponde all'interrogazione del consigliere regionale, e a chi continua a gettare fango
Fondazione Santa Tecla riceve per conoscenza e pubblica su www.santateclaeste.it la lettera che la cooperativa Cipres, che gestisce il servizio di assistenza in Fondazione Santa Tecla oltre che in altre strutture in Veneto e Friuli Venezia Giulia, ha invitato al presidente regionale Zaia, agli assessori Ciambetti, Donazzan e Sernagiotto, al presidente del consiglio regionale Ruffato, ai consiglieri Padrin e Pettenò, al dg Pavesi e al presidente della conferenza dei sindaci Lunghi per la Ulss 17 e al sindaco di Este Piva.
Leggi tutto: Stop ad accuse senza fondamento - La lettera di Cipres a Regione, Ulss 17, Comune