Trovate qui sotto oppure qui il volantino con il programma delle attività di ottobre 2014 in Fondazione Santa Tecla.
Spicca in particolare venerdì 3 ottobre l'inaugurazione di "Santa Tecla Espone"; mostra d'arte a cura degli ospiti della struttura.
Santa Tecla d'oro alle olimpiadi dei centri servizi per anziani
4 ori 3 argenti e 3 bronzi, con vittoria finale a squadre, per i 10 atleti del centro servizi di Este all'”Anziani in gioco” di sabato 13 a Montagnana
ESTE, 13 SETTEMBRE Vittoria per gli atleti di Fondazione Santa Tecla alle olimpiadi delle strutture per anziani.
Gli ospiti del centro servizi per anziani di Este hanno trionfato sabato 13 mattina ad “Anziani in gioco”, le gare per ospiti di strutture per anziani organizzate a Montagnana.
In lizza, oltre ad Este ed ai padroni di casa, le strutture di Monselice, Merlara, Casale di Scodosia e Sant'Urbano.
La squadra di Santa Tecla ha conquistato:
La somma dei risultati ha dato a Santa Tecla la vittoria finale a squadre.
I 10 atleti della squadra di Este che hanno partecipato sono stati Giuseppe, Angelo, Mario, Antonio, Agnese, Fernanda, Antonia, Anna, Anna ed Aldo.
Ad accompagnarli le educatrici Elena ed Elena, lo psicologo Filippo, l'operatrice Samantha.
Ben 88 gli ospiti di Santa Tecla che hanno partecipato alla Festa dei Compleanni di agosto organizzata per loro, come ogni mese, dal Servizio Educativo. A far divertire, cantare e ballare ci ha pensato l'apprezzatissimo Lodino, cantante padovano, che ha portato il suo repertorio di canzoni popolari e contemporanee da proporre accompagnandosi con pianola o fisarmonica.
La prossima Festa dei Compleanni sarà sabato 27 settembre, con la musica di Ireneo e Silvana. Leggi tutti gli appuntamenti di settembre in Fondazione Santa Tecla.
Comunicato stampa 29 agosto 2014
DUE LADRI A SANTA TECLA, NESSUN RISCHIO PER GLI OSPITI
Le telecamere hanno ripreso l'irruzione a colpo sicuro negli uffici. Rubati solo contanti e 5 piccoli gioielli. non di proprietà degli anziani oggi ospiti della struttura.
Fondazione Santa Tecla prepara nuovi investimenti sulla sicurezza
ESTE 29 AGOSTO “Un episodio spiacevole ma con conseguenze limitate. Nulla è stato rubato agli ospiti e non c'è stato alcun rischio per la loro sicurezza”.
Così Fondazione Santa Tecla dà conto dell'ingresso di ladri negli uffici della sede di via Fogolari (ex via Prà) avvenuto verso le due del mattino del 28 agosto e denunciato ai Carabinieri di Este.
I ladri hanno forzato la cassaforte e portato via i pochi gioielli contenuti: 1 catenina, 3 fedi nuziali e 1 paio di orecchini. Appartenevano ad alcune persone da tempo decedute, accolte a Santa Tecla negli anni scorsi, e non erano mai stati richiesti da nessuno. Nessun gioiello o altro bene prezioso degli anziani che attualmente risiedono nel nostro centro di servizi è custodito negli uffici della Fondazione.
Leggi tutto: Nessun rischio per gli ospiti, nuovi investimenti sulla sicurezza in arrivo