Il primo incontro è stato un successo, e allora perché non replicare?
Mercoledì 6 agosto 2014 tornano fanno di nuovo tappa in Fondazione Santa Tecla i centri estivi organizzati presso la Fattoria Didattica Morlungo di Este: i bambini verranno a presentare le loro attività agli anziani ospiti della nostra casa, e ci sarà l'occasione di giocare e divertirsi insieme fino alla merenda.
La Fattoria aveva organizzato un'uscita a Santa Tecla già mercoledì 9 luglio: visto l'esito molto buono, tutti d'accordo di ripetere. Per i nostri anziani incontrare dei piccoli è sempre una gioia!
Il tau francescano e dei piccoli animakletti: queste le prime creazioni del laboratorio di ceramica di Fondazione Santa Tecla. Da mercoledì 16 luglio ha preso il via il laboratorio che per il piccolo gruppo di anziani partecipanti è un'occasione per conservare o allenare le proprie abilità manuali, ma pure la possibilità e la soddisfazione di creare qualcosa di bello. Per tutti l'appuntamento è ogni mercoledì mattina nella sala attività a piano terra, nucleo Santo Stefano.
COMUNICATO STAMPA
TAMBURINI E SBANDIERATORI DI PERAGA PORTANO UN SABATO DI MEDIOEVO AGLI ANZIANI DI FONDAZIONE SANTA TECLA DI ESTE
Sabato 19 alle 10.30 spettacolo aperto al pubblico del Gruppo Musici, Sbandieratori et Giullari di Peraga di Vigonza
Un sabato di Medioevo ad Este.
Sabato 19 alle 10.30 nel giardino interno di Fondazione Santa Tecla, spettacolo di tamburini e sbandieratori del Gruppo Musici, Sbandieratori et Giullari di Peraga di Vigonza, un gruppo di giovani con la passione del Medioevo che dal 2006 propone suggestivi spettacoli in abiti storici.
Sei tamburini e sei sbandieratori del Gruppo arrivano sabato ad Este per offrire una suggestiva occasione di divertimento agli ospiti del centro servizi per anziani di via Prà, ma lo spettacolo è aperto, ad ingresso libero, a tutta la città: è una delle occasioni di incontro che Fondazione Santa Tecla costantemente promuove.
Da parte di Fondazione Santa Tecla un grande ringraziamento al Gruppo per la disponibilità.
Ufficio stampa Fondazione Santa Tecla: tommaso bisagno, 3473677957, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'entusiasmo dei bambini che partecipano ai centri estivi nella Fattoria Didattica Morlungo di Este ha raggiunto Fondazione Santa Tecla.
Erano 23 i piccoli arrivati da noi mercoled 9 luglio, e ben 65 gli ospiti della nostra Fondazione che sono venuti ad accoglierli e hanno trascorso con loro un'oretta di chiacchiere, di giochi, di reciproco arricchimento.
I bambini hanno raccontato come trascorrono le giornate in Fattoria, tra gli animali e l'orto, i giochi nei boschi e il laboratorio in cui si fa il pane, e gli anziani hanno raccontato le loro giornate, dai laboratori alle feste agli eventi speciali: queste, ad esempio, le attività di luglio.
Tutti insieme, senza distinzione di età, si son dedicati a risolvere un cruciverba tutto dedicato agli animali, prima della merenda condivisa.
I bambini hanno regalato agli anziani i disegni fatti da loro, e una canzone come saluto:ma è stato solo un arrivederci, perchè già si programma un'altra visita ad agosto.