Ben 88 gli ospiti di Santa Tecla che hanno partecipato alla Festa dei Compleanni di agosto organizzata per loro, come ogni mese, dal Servizio Educativo. A far divertire, cantare e ballare ci ha pensato l'apprezzatissimo Lodino, cantante padovano, che ha portato il suo repertorio di canzoni popolari e contemporanee da proporre accompagnandosi con pianola o fisarmonica.
La prossima Festa dei Compleanni sarà sabato 27 settembre, con la musica di Ireneo e Silvana. Leggi tutti gli appuntamenti di settembre in Fondazione Santa Tecla.
Comunicato stampa 29 agosto 2014
DUE LADRI A SANTA TECLA, NESSUN RISCHIO PER GLI OSPITI
Le telecamere hanno ripreso l'irruzione a colpo sicuro negli uffici. Rubati solo contanti e 5 piccoli gioielli. non di proprietà degli anziani oggi ospiti della struttura.
Fondazione Santa Tecla prepara nuovi investimenti sulla sicurezza
ESTE 29 AGOSTO “Un episodio spiacevole ma con conseguenze limitate. Nulla è stato rubato agli ospiti e non c'è stato alcun rischio per la loro sicurezza”.
Così Fondazione Santa Tecla dà conto dell'ingresso di ladri negli uffici della sede di via Fogolari (ex via Prà) avvenuto verso le due del mattino del 28 agosto e denunciato ai Carabinieri di Este.
I ladri hanno forzato la cassaforte e portato via i pochi gioielli contenuti: 1 catenina, 3 fedi nuziali e 1 paio di orecchini. Appartenevano ad alcune persone da tempo decedute, accolte a Santa Tecla negli anni scorsi, e non erano mai stati richiesti da nessuno. Nessun gioiello o altro bene prezioso degli anziani che attualmente risiedono nel nostro centro di servizi è custodito negli uffici della Fondazione.
Leggi tutto: Nessun rischio per gli ospiti, nuovi investimenti sulla sicurezza in arrivo
Trovate qui sotto oppure qui il programma delle attività di settembre 2014 a Fondazione Santa Tecla: sono le proposte del Servizio Educativo (con la collaborazione di fisioterapisti e psicologi) per gli anziani ospiti del nostro centro servizi.
Segnaliamo in particolare:
mercoledì 3 arrivano i pony a Santa Tecla: i bambini del Centro ippico sermidese ed i loro cavalli proporranno un piccolo spettacolo per gli anziani
domenica 21 alle 18.30 "Vai col liscio", festa di fine estate con i famigliari degli ospiti e la musica di Lele Wonderfull.
Le notizie di cronaca locale interessano a tutte le età, e leggere cosa succede a Este e dintorni può essere lo spunto per chiacchierate e dibattiti ed un'occasione per mantenere la mente fresca e la memoria attiva.
Ecco allora che da agosto il Servizio Educativo di Fondazione Santa Tecla ha scelto di organizzare il progetto "Noi e le notizie": si comincia martedì 5 agosto, e si prosegue ogni martedì alle 16.
"Noi e le notizie" è possibile grazie a Fernanda, una volontaria storica della nostra casa: è lei che si piazza al grande tavolo del salone e, assieme agli anziani interessati, legge e commenta le notizie tratte dai nostri quotidiani locali.
Trenta circa gli ospiti di Santa Tecla che partecipano a "Noi e le notizie".