Un grande grazie agli amici del C'è l'Este Rugby che sono venuti a trovarci prima di Natale.
Divisi, per stavolta, da una vetrata,ma vicini nel cuore!
Alla vigilia di Natale è andato in scena in salone il presepio vivente di Fondazione Santa Tecla. Anziani e personale sono stati pastori, Magi, Maria, Giuseppe, angeli. Sono stati loro stessi il Natale, e sono stati Natale per gli altri anziani che hanno assistito al loro spettacolo. E alla fine, ancora in costume di scena, sono andati a fare gli auguri agli anziani che per la propria fragilità debbono rimanere a letto.
Guarda tutte le foto del presepio vivente
Gli anziani di Fondazione Santa Tecla hanno ricevuto un dono: una "Madonna con bambino" del pittore atestino Walter Polonio, diplomato all'Accademia di Padova.
A donare la tela sono stati i fratelli Flavio e Graziano Polonio, in una piccola cerimonia con il Presidente di Fondazione Santa Tecla Matteo Segafredo.
Da Fondazione Santa Tecla un grande ringraziamento a Walter, Flavio e Graziano Polonio.
C'è anche il presepio vivente tra i tanti eventi che Fondazione Santa Tecla organizza per dare colore all'Avvento e all'attesa del Natale per i nostri anziani.
Alla vigilia di Natale alle 10, infatti, metteremo in scena una rappresentazione della Natività grazie ad alcuni dipendenti.
Ma molti sono gli appuntamenti da qui al 25 dicembre. Giovedì 9 e giovedì 16, ad esempio, prepareremo biscotti di Natale, mentre mercoledì 15 La Filarmonica di Milano (LaFil) sarà in concerto per i nostri anziani, in videoconferenza grazie al progetto CIAO! di Fondazione Amplifon e il 23 dicembre accoglieremo i ragazzi del rugby.
Alla preparazione spirituale del Natale e alle celebrazioni pensa invece don Danilo Serena, già parroco del Duomo, oggi ospite di Fondazione Santa Tecla.
Trovate qui sotto o potete scaricare qui il calendario degli eventi...e naturalmente abbiamo anche già preparato presepio e albero!