COMUNICATO STAMPA
Matteo Segafredo è il nuovo presidente di Fondazione Santa Tecla.
Il parroco di Santa Tecla don Franco Rimano, in continuità con il passato, ha delegato dall’inizio di dicembre il nuovo presidente.
Domenica 14 dicembre 2014 il neopresidente Segafredo, insieme a don Rimano, ha partecipato al pranzo di Natale che ogni anno Fondazione Santa Tecla organizza per gli ospiti ed i loro familiari. Lunedì 15 dicembre Segafredo ha incontrato i lavoratori del centro servizi: è stata così ufficializzata la sua nomina a tutta l’organizzazione e alle persone che vi lavorano.
Segafredo, 65 anni, è attualmente consigliere di amministrazione di Fondazione Cassa di Risparmio Padova e Rovigo e componente della Consulta del Territorio dell'Università di Padova. Ha una lunga esperienza professionale nell’industria elettrica italiana, nella quale ha lavorato per molti anni con ruoli manageriali in varie sedi del Veneto e a Milano. Il suo impegno professionale ha sempre avuto un completamento nell’attività sociale, in particolare nell’associazionismo cattolico: come vicepresidente diocesano dell’Azione Cattolica di Padova, Delegato Triveneto della stessa associazione, presidente dell’UCID di Padova (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti).
Segafredo succede a don Marco Cagol, responsabile della pastorale del lavoro della Diocesi di Padova. Quest'ultimo nel 2013 aveva assunto la presidenza: ma fin dall'inizio era chiaro che il suo sarebbe stato un impegno transitorio.
A completare il consiglio di amministrazione di Fondazione Santa Tecla della presidenza Segafredo sono il vicepresidente don Lorenzo Mocellin, parroco della Basilica delle Grazie ad Este, e Maurizia Dosso.
Applausi e ancora applausi per le ballerine dello Spazio D: per il bello spettacolo che hanno regalato agli ospiti di Fondazione Santa Tecla, e per avere regalato un loro sabato pomeriggio ai nostri anziani, per condividere con loro le emozioni della musica. Perché si può fare volontariato anche danzando...
Lo spettacolo di Spazio Danza si è svolto sabato 6 dicembre, in coincidenza con l'inaugurazione del nostro "mercatino di Natale", la mostra delle creazioni di Fondazione Santa Tecla, aperta per tutto il periodo delle feste.
Comunicato stampa
Arte senza età tra ceramica e ghirlande: apre sabato 6 la Mostra delle creazioni degli anziani di Fondazione Santa Tecla
ESTE – Una raccolta di idee regalo per Natale, ma il anche frutto di un impegno lungo un anno. E la concretizzazione del progetto educativo che punta conservare le abilità e valorizzare le passioni di ciascun ospite.
Questo è la Mostra delle Creazioni di Fondazione Santa Tecla: in esposizione decine di oggetti realizzati dagli anziani ospiti in collaborazione con educatrici e operatori. Tra le specialità, ghirlande e portacandele perfette per dare alle nostre case il calore del Natale in arrivo, ma anche oggetti in ceramica (nella foto, alcuni dei nostri prodotti in ceramica mentre erano ancora in preparazione) e pannolenci.
L'inaugurazione della Mostra è sabato 6 dicembre alle 16. Nell'occasione ci sarà anche uno spettacolo di danza della scuola Spazio Danza di Abano.
La Mostra resta aperta per tutto il periodo delle feste, fino all'Epifania: è allestita nella “ex sala consigli” all'interno del complesso di Fondazione Santa Tecla in via Fogolari.
Questa Mostra delle Creazioni è solo il primo dei tanti appuntamenti natalizi di Fondazione Santa Tecla. Domenica 14 dicembre, ad esempio, è in programma il Pranzo di Natale offerto dalla Fondazione agli ospiti ed ai loro famigliari, mentre sabato 20 si esibirà a Santa Tecla il coro San Filippo Neri di Este.
Leggi il calendario degli appuntamenti di dicembre 2014 di Fondazione Santa Tecla.
La festa dei compleanni è un appuntamento irrinunciabile per Fondazione Santa Tecla.
Una volta al mese, ci ritroviamo in salone per fare festa a quanti tra i nostri anziani compiono gli anni, qualche giorno prima o qualche giorno dopo. E a rendere ancora più festa la festa, ci pensa la musica.
Alla festa di novembre, che vedete in queste due foto, a fornire la colonna sonora ci ha pensato Salvatore. La festa di dicembre è in calendario per giovedì 18, e con noi e per noi suonerà Lodino. (Leggi il calendario degli eventi di dicembre 2014)
Un grande grazie ai musicisti...e tanti auguri ai festeggiati!